domenica 29 dicembre 2013

tegole antiche dipinte



Tempo fa, vicino la provincia di frosinone,ho notato un casale abbandonato con ormai pochissimi frammenti di tetto ed a terra c'erano delle tegole piene di muschio e muffa...


Ne ho presa qualcuna,anche se c'era tanto lavoro da fare per ripulirle...
Mi aveva colpito il fatto che erano fatti a mano,il cotto era morbido al tatto...



Così li ripulisco solo col sapone di marsiglia, evitando di usare acidi per non corroderli.
Ai bordi lascio un po'di sporco,come per far raccontare la loro storia durata decenni...


Deciso il disegno lascio il bordino intenzionalmente, per mettere in evidenza il colore del cotto...


Ho usato tempere acriliche,pasta di piombo per i bordi e poi le ho lucidate...


Ho scelto di fare gli uccellini perché da poco era nato Tiziano e la mattina rimaneva incantato a guardare i passerotti che venivano sul nostro balcone a beccare il grano che di proposito mettevo io...




Quando le osservo penso al tenero e fresco momento della nascita del mio bambino ed al risveglio... perché mi mancava non averlo visto dopo ore di nanna...
Stare con lui è sempre una novità ed è bello rivedere una parte di me in lui...
Ti amo cucciolo mio meraviglioso



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...