martedì 3 dicembre 2013

dipinto per Luciana




Nell'ingresso della casa di Luciana c'è un bellissimo mobile in stile gustaviano,come si vede sopra ed accanto una scala in stile liberty bellissima...come potete ammirare qui sotto...


Sopra il mobile c'era un'ampio spazio vuoto e lei ha voluto che pensassi a come riempirlo...
Così pensando e ripensando a lei,alla sua aria di ragazza libera dal gusto raffinato,allo  stile di casa sua...


Ho pensato di realizzare questo dipinto in tempera acrilica su una tela di 1 x 1.5 m.
Visti i decori del mobile,azzardare a metterci una cornice esterna al quadro,era troppo,così ho pensato di riprendere parte dei motivi del mobile e creare io stessa una cornice plastica, tono su tono,sulla tela stessa...così da diventare un tutt'uno.
Il soggetto mi riporta a due donne al mare dei primi del '900,difatti questi abiti nell'epoca erano costumi da bagno...


I colori caldi e la brezza marina che soffiava tra i loro veli...mi trasmette un senso di freschezza e serenità. ..
Entrando in una casa e vedendo un dipinto del genere mi viene da pensare "prego accomodati,in questa casa troverai calore ed ospitalità"...
Questo è ciò che provo ogni volta che vado a trovare sia lei che sua madre...perché sono donne molto generose...


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...