lunedì 26 maggio 2014

un pomeriggio speciale a casa di Rosetta! !!

Esiste veramente! ! Non è frutto dell'immaginazione tutto ciò che vedrete in questo post...
Tutto ha avuto inizio circa 6 anni fa,avendo più dimestichezza con il pc e curiosando sul fai da te e sull'arredamento, mie grandi passioni....mi colpisce il blog di "The romantic rose" di Rosetta Di Leo...così li evidenzio tra i preferiti! !!
Decido di aprire un mio blog, di creare una finestra virtuale tutta mia ed automaticamente il nuovo metodo mi riporta a g+...
Lì ritrovo diversi "fratelli spirituali"e molte dei blog con cui comunicare velocemente! !
Un giorno faccio vedere delle foto di Sermoneta e di Fogliano, così Rosetta fa di tutto per  contattarmi e dirmi che lei conosce benissimo quei posti, perché vi abita vicino....
Non ci potevo credere?!
Lei, Rosetta, abitava a pochi km da me!!!
Così, da quel momento si sviluppa più attenzione da parte di entrambe, per le proprie passioni...
Tre domeniche fa sapevo di una fiera nella zona ed all'ultimo momento decidiamo d'incontrarci.... è stato carinissimo vedersi e tutte le mie amiche rimangono incantate dalla sua gentilezza...
Il martedì successivo arriva il momento tanto atteso, m'invita a prendere il the a casa sua!!!
Passo i due giorni precedenti all'incontro ad istruire Tiziano, mio figlio, a stare buono ed attento,ed a non correre,visto l'ambiente così delicato.
Mi metto all'opera per fare con le mie mani un regalino che potesse piacere a Rosetta, alla fine del post lo vedete.
Arriva il martedì pomeriggio e prima di arrivare a casa sua prendo alcune rose, ovviamente sulle sfumature del rosa per fargliele donare da Tiziano. 
Trovo subito la sua casa, perché sul balcone era l'unica ad avere dei vasi rosa con fiori tutti rosa tassativamente! !!
Citofono e la mia attenzione era concentrata sulla ghirlanda di rose che aveva sul pomello del portoncino, molto decorativa e mi faceva già capire cosa c'era al dilà della porta...
Difatti Rosetta apre ed avverto una foxia di luce rosa che mi avvolge, ho provato una sensazione piacevolissima. ...
A Tiziano non sembrava vero avere così tante cose da guardare e rimaneva composto a mia meraviglia, prestandosi nel farsi fare le foto.


Ed eccola la regina della casa "Rosetta"



Qui potete vedere la tavola preparata per noi...
Mi sono sentita onorata!!


Ogni cosa curata nel minimo particolare, come queste forchettini legate con un pizzetto!!

E Titty guai se avesse avuto una tazza diversa dalle nostre...magari essendo bambino di solito gli si pongono tazze plastificate perché facilmente potrebbe romperle...ed invece no!! Espressamente ha voluto la tazza di porcellana! !!
Io tremavo, perché se avesse rotto qualcosa mi dispiaceva tantissimo e poi....dove andavo a ricomprarla???

Ed ecco particolari della cucina



Ogni foto si commenta da sola...
Tutto è curato nel dettaglio!!

Tendine originali fatte da lei con tessuti recuperati nei mercatini!!!




....e la sua camera...



Un cuscino regalato da un'amica del blog in comune!! Stupendo! !
Doni preziosissimi quando fatti con le proprie mani pensando a chi lo riceve...
A dimostrare come Rosetta sia molto amata da tutti...



Tazze e piattini ricercati ovunque. ..e basta che Titty si agitava un po'che sentivo vibrare....
Aiutoooooo



Questo è l'angolo mio preferito. ..una macchina da cucire che aveva anche mia nonna e...molti oggetti lì accanto mi hanno riportata all' infanzia...

Meraviglia della meraviglie il bagno..
Un bagno?????
Si proprio un bagno/salotto
Il preferito di Titty


Un fiocco dietro il water, una barra metallica vintage sul sifone...
Ballerine decorate sulla vasca,
Una vestaglia di pizzo accanto...
Spazzolini e pinzette dentro bricchi fiorati, carta igienica su sedioline infiocchettate....
Se entravi per fare un bisogno. ..eri così preso da tutto che ti dimenticavi e portavi a casa ...Ahahahaha ...il bisogno intendo!!






Ed eccoci sul terrazzino...
Una dimostrazione del fatto che serve fantasia e buongusto per abbellire...


Su una scala...che usi...
Non puoi tenerla buttata in un angolo così...
Usiamola come porta fiori


Tantissime altre cose erano da fotografare...
Ma poi la prossima volta??? Che fotografo???

Qui è il lavoretto che ho fatto per lei, dei sottobicchieri in pelle ed uncinetto...
Da pezzi di pelle per divani ho ritagliato, forato ed uncinettato...
Pensando a lei, ai suoi colori!!!



E poi lei mi ha donato questo....


Stupendaaaaaaaa!!!
Grazie di cuore!!

...e le rose portate da Tiziano! !!
È stato bellissimo conoscerti Rosetta e ti ringrazio tantissimo per l'ospitalità! !

Dopo un po'che stavamo lì è arrivato Massimo suo marito e Titty ne è innamorato! ! Lo ha riempito di domande e lui con pazienza gli rispondeva...dopo un po'sembravano due amici di vecchia data, quando Titty ha solo 4 anni.

Rosetta ha un blog 
theromanticrose.blogspot.it
The romantic rose
Dove si può trovare lei e tutto ciò che la rappresenta!!!
Lei per molte di noi è un esempio in tante cose!!
Un esempio di amica, mamma, moglie etc... che  ha tanto da insegnare a giovani spose in un periodo dove tutto è usa e getta!!

Quest'esperienza dimostra come i social network se usati bene arricchiscono!!!
Non vorrei mai finire di raccontare di lei, perché c'è molto!! Ma altre occasioni si ripresenteranno!!

Grazie di 💟💟💟
Rosetta!!




22 commenti:

  1. bellissimo post dedicato alla nostra dolcissima Rosetta, che ho il piacere di conoscere, per il momento solo per telefono oltre che attraverso il blog!!!!! è una donna speciale, sensibile e dolce!!!!! un'amica di cui potersi fidare!!!!! mi fa molto piacere del vostro incontro, spero di aggiungermi presto anch'io...un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora Lory di conoscerti! Sei bravissima! !! Sento che hai le stesse qualità di Rosetta. Un forte abbraccio ciao

      Elimina
  2. Donatellaaaaa!Che dire!Un post dedicato a me,al pomeriggio passato insieme,tutto spiegato nei minimi particolari!Il tuo animo romantico ha notato tutti i particolari che molte altre persone che non hanno questa passione,magari deridono come il fiocco sul water,lo spazzolino nella teiera e tanto altro.Grazie di tutti questi apprezzamenti e del tuo affetto e della tua simpatia.Mi sono innamorata di Titti.Non c'era bisogno di preoccuparsi se involontariamente rompeva qualcosa,ho avuto anch'io i figli piccoli.Mentre leggevo il tuo post mi scendevano le lacrime per la commozione ma ridevo pure quando hai detto che se si entra nel bagno ci si scorda di fare la pipì!Sicuro ripeteremo e magari andremo anche insieme dal rigattiere e al mercatino e poi....vi aspetto alla casetta di Biancaneve!Li' Tiziano si divertirà con le finestre basse!Vi abbraccio,un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  3. A quanto sembra è stato un vero e proprio reportage,sono abituato a queste situazioni di meraviglia ma... ognuna esprime la propria interiorità ed è a questo che presto attenzione ... Tiziano stranamente ha mostrato attenzione per me in genere i bambini non sono così interessati a me solo in pochi lo fanno .... probabilmente lui è oltre e ha colto il punto di sintonia giusto con un uomo che potrebbe essere suo nonno .
    Un giorno se diventerò nonno mi piacerebbe avere la stessa sintonia con i miei nipoti.

    RispondiElimina
  4. arrivo dal blog di rosetta....bellissimo questo tuo post si sente il calore di un'amicizia vera !!!! un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a tutte per le bellissime cose che avete scritto ed a te Rosetta e Massimo!! È bellissimo descrivere la chicca della vostra casa e della vostra dolcezza!! Siete stupendi! !

      Elimina
  5. Ciao Donatella, ti ho conosciuto anch'io tramite Rosetta. Le tue parole parlano di una vera e profonda amicizia e si sente che sono scritte col cuore.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Litz è un piacere conoscerti! ! Mi è venuto spontaneo scrivere tutto ciò pensando a Rosetta! ! Spero di conoscerti meglio attraverso il blog etc....un abbraccio! !

      Elimina
  6. Cara Donatella,
    Che dolce visita... e la casa da Rosetta sembra più un negozio!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Mariette, diverse mie amiche hanno pensato ad un negozio di bomboniere! !! Baciii cara!!!

      Elimina
  7. Donatella,che bel post,che bel reportage,dolcissimo e scritto col cuore!
    Anche io ho conosciuto per caso Rosetta e il suo blog,molto tempo prima che aprissi il mio,non perdevo un suo post pur non commentando....mi è piaciuta subito!Sono contenta per voi che avete avuto la possibilità di incontrarvi,dalle foto si intuisce bene la vostra contentezza,siete meravigliose!
    Un abbraccio ad entrambe e un bacetto a Tiziano.
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia...anch'io come te la seguivo di nascosto per così dire...la nostra gioia è maggiore per come ci siamo incontrate per caso...troppo forteee...quando vieni anche tu????

      Elimina
  8. Ciao Donatella, arrivo dal blog di Rosetta, piacere di conoscerti!!
    Rosetta è proprio una persona speciale, dev'essere stato un bellissimo incontro!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti bilibina...
      Come si può non amare Rosetta!!! È stato un incontro magico per così dire....perché ha coinvolto molte dei blog e di amiche di facebook! !! Un abbraccio

      Elimina
  9. Hi Donatella,
    I am pleased to meet you. I love Rosetta's blogspot and how lucky you were to visit her home. What a lovely visit you must have had. Thank you for sharing your time together. Greetings from Canada! Karen

    RispondiElimina
  10. Ciao! Vengo da Rosetta. Lei è la mia Pink Lady preferita e grande amica romantica. Nelle tue foto ho visto tanti rosa e meravigliosi particolari della sua bellissima casa. Ti seguirò con piacere. Oltre a g+ dove posso iscrivermi per leggerti attraverso il mio blog?
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra!!!! Anche per me Rosetta è una Pink Lady. ...ancora moltissimi altri particolari non ho fotografato volutamente. ...come intorno alla vasca da bagno (ballerine con perle applicate)...etc....ma sarà per ritornarci....cosa credi ahahaha! !!!
      Sono anche su facebook con nome Donatella Cip ed ho la stessa foto di g+...se per caso la cambierò l'immagine. ..sarà sempre uguale a g+. Scusa per il blog un po'spoglio ma devo ancora acquistare familiarità nell'impostarlo....faccio tutto con il cellulare e devo ancora scoprire alcune impostazioni etc...
      Un abbraccio ed a presto! !!

      Elimina
  11. Ciao Donatella sono l'amica di Rosetta, volevo farti i complimenti per il post dedicato a lei e alla sua romantica casa, le foto che hai fatto sono così naturali da farci sembrare lì con voi! Ho visto dal vivo i sottobicchieri che hai confezionato apposta per lei, sono delicati, originali e romantici, Rosetta li ha graditi molto!
    Mi ha raccontato del vostro incontro e di quanto siete state bene, la magia del web...ha trasformato in reale un'amicizia virtuale! Complimenti anche per il tuo piccolo e bellissimo ometto! Ciao! Anna

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto ,complimenti! Ogni angolo sa di cose belle e di amicizia.
    Il cucciolo è simpaticissimo : appare qua e là , come un folletto in un mondo incantato!!
    Un saluto grande ,
    Franca

    RispondiElimina
  13. Cara Donatella, il mio blog è nato insieme a quello di Rosetta e da subito siamo entrate in simpatia. Non ho alcun problema a dire che le voglio bene, è impossibile non volergliene, è una donna speciale, grande cuore, grande attenzione e cura verso gli altri. Grazie a te per averci portato ancora nella sua bellissima e romantica casa, un posto dove spesso mi rifugio a sognare! Ed ora ho conosciuto anche te.....BENEINCONTRATA! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  14. Cara Donatella , ti ho raggiunta anche qui , con immenso piacere !!! Rosetta è una persona speciale , un' anima dolce e romantica che stimo e ammiro tantissimo anche se non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente ...Ma da quando ho il blog , un annetto , la seguo sempre !! Complimenti per il bellissimo post che le hai dedicato , il tuo piccolo cucciolo è stupendo come lo sei anche tu !!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Cara Donatella è un vero piacere conoscerti ,ho colto il messaggio di Rosetta e sono venuta a trovarti. Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...