martedì 9 giugno 2015

matrimonio di Daniele e Selene

Selene è una ragazza romantica
attratta da tutto ciò che brilla ed è morbido...

Così per il TABLEAUX 
 ho pensato ad una mappa nascosta in una bottiglietta e seguendo gli indizi portano ad un'anfora piena di gemme preziose... 
le stesse che ho ripreso  in tutto l'allestimento. 
Ho pensato di contornare con corde a tre capi per due motivi, perché utilizzate in marina essendo più resistenti(bottiglietta,mare,pirati,tesoro) e perché la Bibbia spesso fa riferimento al vincolo coniugale come una corda a tre capi se il terzo capo è la guida divina ,solo così potrà resistere.
la bottiglietta che accennavo 

                   
      L'anforina con le gemme 


e per rendere i fogli più antichizzati per dare l'idea di mappa, ho usato un foglio spsottilissimo,bagnato nel thé,asciugato con il forno,tropicciato e stirato con le mani...
L'effetto è soddisfacente. 


Mi sono fatta descrivere bouquet della sposa da cui mi sono ispirata per il resto dell'allestimento. ..
Ho creato dei nidi d'ovatta con al centro i fiori


nell'insieme erano così armoniose che mi dispiaceva dividerle.


nella parte esterna ho inserito della frutta per renderlo più accostabile al country.


E la bici...
mi sono divertita a fare applicazioni sulle ballerine e sul cappello. ..
perché una ragazza romantica ama passeggiare e sognare ad occhi aperti mentre raccoglie i fiori e le spighe di grano. 






ed il tavolo dove ho ripreso l'anforina e questi nidi .



Stesso discorso per le bomboniere. ..come un tesoro uscivano da un'anfora ...
sempre impreziosite da gemme preziose!!!





E lei Selene,una ragazza carinissima! !!


Un saluto affettuoso, è stato un piacere conoscervi ed accompagnarvi per un po' nel vostro cammino! !!


11 commenti:

  1. Cara Donatella!Tutto una favola romantica!te brava come sempre,riesci a percepire il gusto della sposa e sai creare belle meraviglie!Bellissima anche Selene!Auguri a questi sposi,che il loro cammino non perda mai il romanticismo!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta. ..Selene è stata una sposa diversa dalle altre. ..le auguro ogni bene. Baciiii

      Elimina
  2. Bellissimo...bravissima..sei di una dolcezza infinita e riesci a coglierlo anche negli altri e creare meraviglie... kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee cara... è un giorno indimenticabile per gli sposi ed è importante percepire ciò. .. un abbraccio

      Elimina
  3. I tuoi allestimenti sono sempre favolosi. Il tableau con le bottigliette è molto particolare. Tutto incantevole. La bici resta la mia preferita. Riesci sempre a decorarla in modo davvero romantico.BRAVISSIMA
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Alessandra. ..verooo anche perme la bici resta il punto focale. ...visto che sogno ad occhi aperti. Anche se le ruote sono sgonfie come la guardo immagino di pedalare nel parco con i nastri del cappello che svolazzano. .. baciii cara

      Elimina
  4. Un amore di allestimento , un'idea più bella dell'altra!!
    Franca

    RispondiElimina
  5. Un amore di allestimento , un'idea più bella dell'altra!!
    Franca

    RispondiElimina
  6. Cara Donatella,
    Davvero, è stato creato un mondo di sogno per il loro giorno speciale e assolutamente romantico!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...