domenica 22 dicembre 2013

le quattro stagioni




Antonella ha nella sua casa un'arredamento country e provenzale...
Voleva la rappresentazione delle quattro stagioni.
È un tema che di solito non mi entusiasma...
Nonostante ciò dovevo fare qualcosa di carino, evitando i soliti piatti e lo stile naif...





Pensando a lei che ha un carattere romantico ed alla sua casa mi sono ispirata a due pittori del romanticismo, John Constable e William Turner...
Da poco ero stata a Londra ed avevo ammirato i paesaggi di questi maestri che sono spettacolari, così freschi e attenti alla realtà che  è come se t'invitassero a partecipare con loro nelle faccende quotidiane,senza renderti conto che torni indietro di 2 secoli.


Ho fatto i dipinti su delle tavolette 20 x 20, data una base in tempere acriliche e poi passata a delle velature in olio.
Ho lasciato un bordino che ho pennellato con bitume e lasciato grezzo. Nel punto d'incontro tra il bordino e l'olio ho creato una piccola cornicetta dorata. ..
Così erano tutt'e quattro pronte per essere attaccate sulla parete...




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...