venerdì 28 novembre 2014

ombrelli per un matrimonio!

Una nuova esperienza nel fare gli ombrelli per realizzare un tableaux per degli  sposi.
Li volevo  carini ma senza spendere somme assurde,come giustamente  meritano.
Così  avevo pensato di comprarlo semplice  bianco  e fare applicazioni, ma ricerca invana senza frutto.

Una sera tornando  a casa noto nel garage  del vicino un ombrello  bianco,il manico  ricurvo ed il gambo bianco  di legno.

L' osservo bene  ed era anche  arrugginito...
però  non era irrecuperabile. ...

così  lo sfodero,pulisco e vernicio bianco. 
Taglio gli spicchi di raso dalla sagoma che ho tirato fuori dal fodero vecchio...
le cucio uno per uno ed applico pizzo,perle bianche  e swarovski  rossi con piumette in alcuni punti.

Eccolo qui...
Un lavoro  interminabile  e complicato durato circa 6 ore senza fermarmi.


Ma ne è  valsa la pena.

Bello,ma ho  bisogno  di un altro  ombrello perché  i tableaux  saranno due...

questa volta  prendo un modello qualsiasi  più  a cupola...

lo sfodero  e come prima ricavo la sagoma da uno spicchio e ne ritaglio 8.
Assemblo tutto,ed applico del tulle con rose  alla punta ed al manico  impreziosite con perle e swarovski  rossi.





qui si vede bene  il manico foderato  con raso e la forma più  a cupola...
ed eccoli a confronto. ..
mi piacciono  tantissimo  anche  se è  stato un lavorone.

Fra qualche giorno  vi mostrerò  il tableaux  finito....
grazie...
Un bacione  alle mie amiciuccieee che mi chiamano  perché  non riescono a commentare  sul blog...
ma è  come se lo facessero. 
Un abbraccio e buon fine  settimana. 


8 commenti:

  1. Donatella,io non sarei stata capace e non avrei avuto la pazienza!Sei bravissima e determinata!Bel risultato romantico!Ne verrà fuori un meraviglioso allestimento per matrimonio meraviglioso come i precedenti!Baci,rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee caraaa!! So che mi seguirai passo passo. .. l'idea di fare un lavoro nuovo e complicato nasce dal desiderio di vederlo ancor prima con gli occhi della mente. Buona giornata

      Elimina
  2. Chissà che meraviglia questi tableux de marriage! Gli ombrelli sono super romantici, da romanzo ottocentesco. Hai avuto una bravura ed una pazienza strepitose!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, la sposa è una ragazza molto romantica e pensando al tableaux da fare ed a un'idea originale mi è venuto fuori questo. .. buona giornata cara

      Elimina
  3. sei straordinaria...fai cose deliziose e ti cimenti con tante diverse creazioni, sei bravissima!!!!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory...non sarò mai precisa come te... un abbraccio! !

      Elimina
  4. Tesoro...solo tu potevi fare questa magia.....perchè sei straordinaria , e la tua abilità supera la fantasia!!!! Tanti bacioni...uno grossissimo a Titty .
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla. ..ricordo con piacere che mentre lavoravo ci siamo sentite per la prima volta. .. un abbraccio ...sei bravissima

      Elimina

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...