lunedì 6 ottobre 2014

Composizioni di fiori per "Angeluccio"al matrimonio di Vanessa e Christian

 Eccomi di nuovo qui da 'Angeluccio' ad abbellire alcuni particolari esterni per il matrimonio di Vanessa e Christian, lei è un'amica di blog dal link
Http:// vane-shabbyshopper.blogspot.it
Una ragazza di Latina innamorata dello stile shabby. 
Così ho voluto attenermi il più possibile al suo gusto utilizzando gabbiette, valigie, busti sartoriali, candelabri ed altri oggetti recuperati in giro e sbiancati lasciando un po'del trasandato.
Shabby chic= trasandato chic.
uno stile etereo e romantico dove tutto sembra ovattato trasmettendo un'atmosfera rilassante...


Siamo in autunno e come non utilizzare ortaggi di stagione...
Rigorosamente sbiancati...

La sposa aveva come colore nei fiori tocchi di rosa e fuxia...
Così mi sono attenuta su questi toni utilizzando del verde un po'selvaggio!!


Nello shabby predilicono le porcellane bianche ed eccola accontentata....



Le due composizioni per la bici che si presentano da sole con ortaggi come asparagi, cavolfiore e zucche piccole ...
Con frutta uova e pane contornati da fiori


Adoro i cappelli ed avendone diversi bianchi ho pensato di abbellirli con i fiori...
Qui parliamo di uno shabby più vittoriano e.....ci stà anche quello!!!







Ed ecco il buongiorno nel giardino...
Una meraviglia della natura

Osservare queste immagini mi dà  una carica unica...
Sono stupende.




Non potevano mancare delle valigie vintage, sbiancate ed adattate allo stile...






I tavoli li ho riempiti di composizioni tutte simili a queste...

E la bici...
Ormai ha un ruolo centrale e l'abbiamo posizionata in un punto focale del giardino. ..

L'autunno...molti poeti e pittori si sono ispirati a questa stagione dove le ombre sono più allungate grazie all'inclinazione della terra e molti surrealisti hanno utilizzato manichini e busti sartoriali nelle loro opere con queste ombre lunghe...
L'autunno...la terra stà per addormentarsi, in molti genera malinconia e per questo si ha il desiderio di esprimere i propri stati d'animo attraverso l'arte...attraverso la poesia.
E nello shabby ritroviamo spesso busti sartoriali che rispecchiano in parte lo stesso significato...



L'ora del pranzo è inoltrata e con dei camerieri al volo ci mettiamo in un angolo e lo chef ci fa trovare questo piatto, lasagna di salmone e zucchine...ma che bontà!!!!

Sono rimasta incantata dall'ordine e grandezza della cucina...tutti in fermento perché ormai in meno di un'ora gli sposi sarebbero arrivati.

Ecco la sala interna...tutto fuxia e panna...

Con un passo più veloce vado nel giardino e desta la mia attenzione un signore anziano che rimane a fissarmi... forse perché correvo e...una volta arrivata al giardino dopo un po'con un passo molto lento lo vedo arrivare...
Noto che mi osserva e si mette a passeggiare lungo il laghetto toccando qualche pianta...osservando se stava tutto ok... ed i camerieri che mi stavano aiutando... scherzano con lui ed uno di loro si rivolge a me dicendomi... 'Donatella lui è il signor Angelo, il fondatore di tutto e con una capanna lì..' indicandomi il laghetto...' lui ha iniziato a vivere ed a crearsi un'attività'...come ho già raccontato nel post precedente.
I camerieri dicevano che lui di solito non viene quando lavorano lì e forse questa volta è stato incuriosito da me che correvo... 
Così come non immortalare questo momento...

L'altra volta nel tavolo cubano ho voluto creare un angolo di oggetti presi nelle rimesse del ristorante, un paio di stivali da caccia...una sedia un po'rovinata...che sicuramente questo signore ha utilizzato lui....creando l'atmosfera di un uomo che stanco della giornata tornava a casa, si sedeva togliendosi il cappello e gli stivali...beve il cognac e fuma il sigaro per rilassarsi....

Chi più di lui non poteva riflettere quest'immagine???
Stanco e soddisfatto di ciò che con sacrifici aveva tirato su ed ora  si aggirava compiaciuto...
Perché i suoi nipoti continuavano a portare avanti il suo nome. ..


Concluso tutto eccomi qui....

A giocare con i cappelli con Daniela. ..





Il mio gazebo che ora è impiegato per il benvenuto agli sposi e per la torta...
Ed ho voluto trattenermi un po'di più per aspettare Rosetta che era un'invitata... lei ha il blog http:// theromanticrose.blogspot.it


Ed anche con lei gioco con i cappelli. ..

Nel post precedente avevo raccontato del tableaux fatto di poesie scritte da poeti vintage e da alcune amiche di blog...tra queste c'era Rosetta e lei felicissima si è fatta un selfie...
Era una sua poesia scritta all'età di 15 anni e...

Mentre osservate il luogo...
Leggete questi versi...
"Con le sue mani di velluto
tra poco la sera coprirà quel trepido rossore
Che ha lasciato il sole..."
Rosetta Di Leo

Come non concludere così ...
Spero di essere riuscita a trasmettere l'emozione e l'atmosfera che ho respirato in queste poche ore...


Grazie! !!!



8 commenti:

  1. meraviglioso!!!!!! sei strepitosa!!!!!!! e Rosetta? unica!!!!! un abbraccio e complimenti di cuore per tutto Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory...è bellissimo lavorare per le spose!

      Elimina
  2. Un matrimonio davvero da favola shabby chic! Meriterebbe un servizio su rivista. Complimenti a te per le grandi doti decorative e complimenti alla sposa per il gusto così romantico. Rosetta era proprio a suo agio circondata da tanta bellezza romantica!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra,è bello occuparsi di qualcosa dei matrimoni...un abbraccio! !!

      Elimina
  3. Bravissima Donatella!Come decoratrice e come narratrice!Con il tuo tocco,è stato vivere nella favola shabby-chic!Mi rivolgo a voi amiche di blog:è un vulcano di idee e di romanticismo!Fortissima,ci fa sognare!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta! ! Mi commuovi tanto!! Da piccola ho sembre creato castelli da un sassolino e...crescendo nulla è cambiato! !! Un abbraccio e grazie ancora

      Elimina
  4. Donatella grazieee! Hai arredato con gusto, eleganza e raffinatezza ogni angolo del giardino del ristorante che gli sposi hanno scelto per il ricevimento! Io lo avevo già visto prima del matrimonio e mi era piaciuto molto, ma quando siamo arrivati sono rimasta incantata dalla trasformazione! E’ stato come entrare in una favola, gli angoli shabby erano curati in ogni particolare, fiori, valigie, candelabri sembravano usciti da una rivista ! Grazie di cuore per aver contribuito a rendere speciale il giorno più bello per mio figlio e Vanessa! Complimenti! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!! Ho letto solo ora il tuo commento perché sono stata molto impegnata e non puoi immaginare che piacere sentire le tue parole di apprezzamento... mi stimolano e m'incoraggiano molto a fare meglio. Un forte abbraccio e tantissimi auguri di nuovo

      Elimina

Mi fa tanto piacere sentire le vostre emozioni dopo che avete visto le mie cose...